cancelar
Mostrar resultados para 
Pesquisar em vez de 
Queria dizer: 
cancel
3322
Apresentações
5
Útil
7
Respostas

Router Small Business srp527w-k9-g5 e Alice Business 20M

paolomos8080
Level 1
Level 1

Gentili del supporto,

non riesco a configurare il router sopra riportato al quale ho aggiornato il firmware alla versione 1.01.19 (questa versione mi ha portato ad una diminuzione di banda da 18 mb a 10Mb) con una connessione Telecom Italia 20Mbit con protocollo rfc 1483 routed (iPoA) con encapsulation llc.

In Interface setup-->Wan ho creato il pcv0 sia con ip pubblico (uno degli 8 ip del pool) e gw il primo disponibile. Sia come punto a punto supponendo che sia una /30. Ma nulla. Ho provato a creare anche due pvc uno con l'ip pubblico e uno con il punto a punto, ma nulla.

Con il ppoe a casa funziona dopo aver seguito il forum che mi suggeriva di eliminare la vlan voice dal dhcp e dalla vlan. Infatti il firmware non lascia creare la route statica dove 0.0.0.0 0.0.0.0 ->ip gateway.

Aiuto,

non riesco ad uscirne.

Saluti e grazie sin d'ora.

Paolo

7 RESPOSTAS 7

bnedyalk
Level 1
Level 1

Salve Sig. Caramori,

Le chiedo gentilmente di fare le prove seguenti:

- faccia un firmware downgrade per vedere se il problema e' legato al firmware o alla configurazione

- ci faccia sapere cosa esattamente intende con "e gw il primo disponibile" alla fine della frase.

La cosa migliore da fare e' chiamarci via il recapito telefonico sotto riportato cosi' possiamo ottenere piu' informazioni riguardanti la problematica e magari aprire una pratica a riguardo.

Inoltre le chiediamo di creare un account dalla parte registrati sul sito cisco.com.

Il numero verde da chiamare e': 800928322

Le auguro una buona giornata.

Saluti cordiali,

Grazie innanzitutto della pronta risposta.

In merito al downgrade del firmware la macchina partiva con la release 1.01.09(001) e il problema della mancata connessione già c'era. L'unica differenza è che questa versione del firmware rileva la adsl a 20 mbit mentre dopo l'upgrade alla 1.01.19 rileva 10 mbit.

Per quanto riguarda l'interfaccia Wan ho impostato IpoA con enc. LLc  i parametri della connessione sono:

Ip assegnati: 80.20.99.16-23 255.255.255.248

Default gateway: 80.20.99.17

Punto a punto: 80.18.115.6

DLCI 204

VpVc  8/35

Ho fatto due test su pvc0

1) ip:80.20.99.18 - mask: 255.255.255.248 gw: 80.20.99.17 non va.

2) ip: 80.18.115.6 - mask: 255.255.255.252 gw:80.18.115.5 non va.

Ho provato anche a fare un altro pvc lasciando su quest'ultimo la punto a punto e lasciando il radio button di default route prima sul pvc0 e poi su pvc1 ma nulla in entrambi i casi.

A casa mia dove ho una Alice residenziale,  ho testato con scelta ppoe enc llc user e pass solite di TI e funziona. Certo, ripeto, cancellando la vlan voce dal dhcp e dalla vlan stessa. Poi riavviato e ha iniziato a funzionare.

Spero mi possiate aiutare.

Grazie Paolo

Ad oggi non sono riuscito a parlare con il supporto in lingua italiana. Ora il supporto in lingua Inglese mi chiede di richiamare domani.

Mahhhh.....

buon pomeriggio,

anche io sono messo nela stessa identica situazione: alice 20 mega, con 8 ip fissi e il modem-router srp527w con ver fw:1.01.26

ho impostato la wan in questo modo:

ipoa;

llc;

ubr;

8vpi - 35vci;

indirizzi ip (fasulli solo l'ultima classe è quella esatta:)

ip address:96.222.53.65

subnet:255.255.255.248

gateway:96.222.53.66

considerando che telecom mi ha fornito la classe di ip dal: 96.222.53.64

controllando in una azienda dove ho personalmente installato lo stesso tipo di router in uso, e che aveva lo stesso tipo di connessione internet... ho controllato le sue impostazioni, impostandole allo stesso modo nel mio router, quando però lo collego, i led cd e data rimangono fissi, nell'adsl status trovo scritto showtime... ma su win 7 non riesco a navigare su internet...

ho provato a eliminare la vlan voice ed anche ad emulare il mac address del router che mi ha dato in uso telecom.. ma non ho ancora risolto...

leggendo sopra ho controllato anche lo switch settings: abilitato; accanto ad esso però c'è la voce 1522 bytes; 2048 bytes dove al momento è settata la 1° voce...

chi ma sa dare una mano al mio problema?

Buona serata Danilo,

in merito alla sua domandanon ho una vera soluzione da proporle: ai tempi

ho scalato anche sul supporto del prodottto senza ottenere una soluzione.

Personalmemnte sono riuscito a farlo funzionare solo in ppoe con user e

password.

Dal cliente ho poi optato per un router di marca diversa. Netgear per la

precisione.

A presto Paolo

Il giorno 14 marzo 2012 17:14, Bando_090 <

supportforums-donotreply@supportforums.cisco.com> ha scritto:

**

Home <> Re: Router Small

Business srp527w-k9-g5 e Alice Business 20M created by danilo bandini<>in

Small Business Routers - View the full discussion<>

ti ringrazio per la rapida risposta, anche se avrei preferito una risposta diversa...

ho provato anche io con il supporto, proprio loro mi avevano consigliato di emulare il mac address del vecchio router fornitomi dal mio ISP... ma dopo l'ennesimo buco nell'acqua, non mi hanno saputo dire più nulla...

la cosa che non riesco a capire è se sia guasto il router... oppure sia colpa di un instradamento mancato...

grazie comunque per il tuo supporto...

p.s. controllando i dati che ho richiesto a telecom noto che mi ha dato un altro indirizzo ip (che credo essere quello della connessione pto-pto):

97.229.140.22 (come nel mio primo post solo l'ultimo valore è esatto)...

controllando gli altri dati mi torvo in questa situazione:

subnet mask privata: 255.255.255.0

lan pubblica:96.222.53.64

subnet mask pubblica: 255.255.255.248

gateway: 97.229.140.254 -> da qui ho notato che il gateway è la stessa classe dell'ip che credevo fosse per il pto-pto... il problema è che io sono sicuro che gl'indirizzi pubblici sono quello della lan pubblica cioè gli 8 indirizzi a partire dal: 96.222.53.64, anche perchè quando usavo il router di alice, impostai delle apparecchiature con l'ip 96.222.53.67....

incomincio a non capirci più...

Messaggio modificato da danilo bandini

Capisco il tuo stato d'animo,

ma penso si tratti di un problema di firmware e quindi il router in questione non sia in grado di supportare Rfc 1483 anche se previsto nella schermata dello stesso.

Non impazzire…..rimpiazza il router con un altro modello e poi fai come me: al primo cliente che ha una alice adsl ppoe lo vendi.

Buon lavoro,

Paolo

Il giorno 15/mar/2012, alle ore 09:23, Bando_090 ha scritto:

Home

Re: Router Small Business srp527w-k9-g5 e Alice Business 20M

created by danilo bandini in Small Business Routers - View the full discussion

ti ringrazio per la rapida risposta, anche se avrei preferito una risposta diversa...

ho provato anche io con il supporto, proprio loro mi avevano consigliato di emulare il mac address del vecchio router fornitomi dal mio ISP... ma dopo l'ennesimo buco nell'acqua, non mi hanno saputo dire più nulla...

la cosa che non riesco a capire è se sia guasto il router... oppure sia colpa di un instradamento mancato...

grazie comunque per il tuo supporto...

Reply to this message by going to Home

Start a new discussion in Small Business Routers at Home