cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
cancel
621
Views
0
Helpful
1
Replies

Interni remoti

salve,

al momento ho uno SPA3102 ed uno SPA2102 che utilizzo per remotizzare una linea telefonica. Vorrei utilizzare se possibile gli stessi apparati per creare una sorta di linea interna dove un lato chiama l'altro e viceversa.

Inoltre vorrei ampliare questo sistema ad una terza sede dell'azienda. è fattibile? debbo aggiungere altri apparati? quali mi consigliate?

grazie anticipatamente

1 Reply 1

bnedyalk
Level 1
Level 1

Buongiorno Sig. Martellotta,

Suppongo che attualmente sta' usando l'IP dialing dirottando la chiamata derivante dalla PSTN verso un interno creato sullo SPA2102. Seguendo la stessa logica deve creare due interni separati (uno sulla linea 1 dello SPA3102 e l'altro sulla linea libera dello SPA2102) e di conseguenza nei dial plan dei diversi dispositivi deve inserire una stringa del tipo: S0<:100@192.168.1.102:5060> dove il 100 e' il numero di interno che desidera vada chiamato e dopo la chiocciola va inserito l'indirizzo IP del dispositivo remoto e la porta dov'e' settato questo interno. Inoltre le voci answ call without registration e make calls without registration devono essere settati su Yes. In aggiunta si assicuri di aver abilitato l'IP dialing su entrambi i prodotti. Nella guida di amministazione degli ATA puo' trovare ulteriori informazioni sulle specifiche della configurazione del dial plan -

http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_ip_comm/csbpvga/ata/administration/guide/ATA_AG_v3_NC-WEB.pdf

Per quanto riguarda l'amplificazione verso la terza sede mi faccia sapere ulteriori informazioni siccome non e' molto chiaro cosa esattamente desidera ottenere come risultato finale. Se la domanda Sua e' se puo' remotizzare un'altra PSTN usando lo stesso SPA2102, la risposta e' si, ma in quel caso non potra' usare la seconda linea dello SPA2102 per chiamare un interno configurato sullo SPA3102 perche' ha solo due linee.

Vorrei informarla che questo tipo di configurazioni non sono ufficialmente supportati.

Le auguro una buona giornata.

Distinti saluti,

Bozhidar Nedyalkov