07-16-2012 12:57 AM - edited 03-07-2019 07:47 AM
07-16-2012 02:49 AM
Puo' provare ad usare il comando "service compress-config" in configurazione e vedere se libera abbastanza flash o cancellare eventuali file o cartelle non usati con i comandi delete flash:"nome file".
"To compress startup configuration files, use the service compress-config"
Oppure provare ad eseguire il boot da un tftp esterno come spiegato in questo articolo:
http://www.cisco.com/en/US/docs/ios/12_2/configfun/command/reference/frf010.html
Saluti.
07-16-2012 02:55 AM
Ciao Daniele ,
grazie per la risposta , sulla flash ho cancellato ogni file lasciando solo il bin dell'ios , ma lo stesso non mi rimane spazio.
provero difatti a far eseguire il boot da un server tftpd.
una domanda se eseguo il boot da esterno non lo carica in flash giusto ?? altrimenti non avrei risolto nulla .
07-16-2012 06:33 AM
Esattamente. La IOS sara' "letta" via tftp, decompressa in ram e poi eseguita.
Saluti.
07-16-2012 06:40 AM
Ciao Daniele ,
purtroppo non riesco dal documento a capire cosa devo fare ..
io praticamente ho cancellato tutto dalla flash faccio il reload e mi controlla solo la flash non va in tftpd ..
potresti aiutarmi sui passi che devo effettuare ??
ti ringrazio per la pazienza e il supporto
oscar
07-17-2012 09:38 AM
Una volta che il router carica la sua configurazione controlla la sequenza di boot con il comando show run. Questo e' un esempio di output:
C1760#sh run
Building configuration...
Current configuration : 4948 bytes
!
! No configuration change since last restart
!
version 12.4
service timestamps debug datetime msec
service timestamps log datetime msec
service password-encryption
no service dhcp
!
hostname C1760
!
boot-start-marker
boot-end-marker
Potrebbero essere presenti istruzioni che forzano l'avvio dalla flash come ad esempio
boot-start-marker
boot system flash:c1700-ipvoice-mz.124-15.T14.bin
boot-end-marker
In questo caso le rimuoviamo con i comandi:
Router# conf t
Router(config)# no boot system flash:c1700-ipvoice-mz.124-15.T14.bin
e aggiungiamo i comandi per forzare l'avvio da tftp con una nuova ios:Router(config)# boot system tftp://IP ADDRESS SERVER TFTF/c1700-ipbase-mz.123-24.bin
Puoi ricontrollare con show run:
C1760#sh run
Building configuration...
Current configuration : 4948 bytes
!
! No configuration change since last restart
!
version 12.4
service timestamps debug datetime msec
service timestamps log datetime msec
service password-encryption
no service dhcp
!
hostname C1760
!
boot-start-marker
boot system tftp://IP ADDRESS SERVER TFTF/c1700-ipbase-mz.123-24.binboot-end-marker
Si conclude salvando la configurazione e riavviando il router.
Saluti.
07-17-2012 11:30 AM
ti ringrazio tantissimo per il supporto ... ho fatto qualche nottata ma son riuscito a fare tutto o quasi tutto ..
mi manca solo da capire quale firmware e quale ios sia piu adatto . tu quale mi consigli tenendo conto che ho una adls telecom business 20mg ?? devo aprire un altro post per questa info in modo tale che gli altri utenti posso individuare un problema analogo ??
grazie ancora
07-18-2012 11:52 PM
Di solito preferisco usare le IOS stabili piu' recenti. Per la mia esperienza nelle IOS recenti "fixano" molti bug.
Ho visto che per l'877 e' disponibile la ADVANCED IP SERVICES c870-advipservicesk9-mz.151-4.M4.bin che richiede 192 Mbit di RAM e 36 di flash.
Saluti.
Discover and save your favorite ideas. Come back to expert answers, step-by-step guides, recent topics, and more.
New here? Get started with these tips. How to use Community New member guide